Con la veglia della Redditio Symboli i diciannovenni consegneranno la Regola di vita e insieme a tutti gli altri giovani si porranno in ascolto delle parole del nostro Arcivescovo, venendo così introdotti nel nuovo anno pastorale e rilanciando il proprio discernimento personale e comunitario.


Durante la veglia della Redditio Symboli i diciannovenni, accompagnati dai loro educatori e alla presenza dell’Arcivescovo, consegneranno la Regola di vita che è contemporaneamente punto di arrivo e di partenza di quel quotidiano discernere che è proprio della libertà.

Tutti abbiamo una regola di vita: più o meno consapevolmente, più o meno evangelicamente, tutti ci diamo delle regole, che sono le mediazioni del desiderio di felicità. Esse continuamente sono espressione e rilancio del discernimento.

La veglia non è quindi solo per i 19enni, ma per tutti! È opportunità per iniziare a questa consapevolezza e richiamo per ogni giovane che non lascia la vita al caso.

Vivendo tutti insieme, 18-19enni e giovani, questa veglia, ogni giovane si sentirà personalmente accompagnato in questo invito a dare ordine, a dare direzione alla sua libertà.

Titolo: «Rejoice». Hail, Favored one! The Lord is with you (Lk 1-28)

Destinatari: 18/30enni

Data: 7 ottobre 2017

Luogo: Duomo di Milano

Ore: 20.45

Iscrizioni (solo per i 19enni che consegneranno la Regola di vita): compilando l’apposito modulo online entro e non oltre giovedì 5 ottobre 2017.

Ciascun capogruppo dovrà provvedere a stampare la ricevuta di avvenuta iscrizione e presentarla all’ingresso laterale di via dell’Arcivescovado, da dove insieme ai 19enni del suo gruppo farà il suo ingresso in Duomo.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500; E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: