È disponibile l'inno ufficiale dell'incontro di Roma scritto dall'Istituto diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia: disponibili testo, partitura e file mp3.


Proteggi Tu il mio cammino - Inno «Siamo qui!»

È disponibile l’inno ufficiale dell’incontro di Roma («Siamo Qui!») dal titolo Proteggi Tu il mio cammino: scritto dall’Istituto diocesano di Musica e Liturgia di Reggio Emilia, è diretto dal Maestro Giovanni Mareggini.

Il testo è un’invocazione di protezione verso i pellegrini, quelli che percorreranno la strada per arrivare a Roma, ma anche tutti coloro che attraversano la vita cercando di dirigere al meglio i propri passi.

Pubblichiamo la versione mp3, il testo e la partitura dell’inno in modo che possa circolare tra le diocesi e parrocchie, così che i ragazzi possano intonarlo tutti assieme durante la Veglia con Papa Francesco.

Scarica la versione mp3 dell’inno.

Testi e musiche nascono per opera di Francesco Lombardi e Giovanni Mareggini che ne hanno curato composizione ed arrangiamenti in collaborazione con Theo Spagna, con i testi di Francesco Lombardi e Mons. Daniele Gianotti.

Il progetto comprende anche le parti fisse della Messa, due canti ispirati ai temi del Sinodo e l’inno. Esso nasce all’interno dell’Istituto Diocesano di Musica Liturgia “don Luigi Guglielmi” di Reggio Emilia con la partecipazione di numerosi docenti ed allievi della scuola e del Coro Diocesano.

Ti potrebbero interessare anche: