Con lo slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa italiana si celebra in tutte le comunità cristiane la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. A Milano nella chiesa San Raffaele dalle ore 16.00 alle ore 19.00 si potrà pregare per le vocazioni durante l'adorazione eucaristica (silenziosa, personale e libera).


Giovane in preghiera 2

Il 22 aprile 2018 si celebrerà la 55a Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Siamo invitati a prendere visione del messaggio inviato da Papa Francesco a tutta la Chiesa.

Quest’anno la vivremo nel clima di preparazione del Sinodo dei Vescovi sul rapporto tra i giovani, la fede e la vocazione, che si terrà a Roma nel prossimo autunno.

L’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle vocazioni promuove la giornata con lo slogan: “Dammi un cuore che ascolta”.

Sussidi utili per programmare incontri formativi, catechesi, momenti di preghiera sono disponibili cliccando qui.

Inoltre, domenica 22 aprile, presso la chiesa San Raffaele (via San Raffaele 3, Milano), il Centro Diocesano Vocazioni e il Servizio per i Giovani e l’Università offrono l’opportunità di condividere la preghiera dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
L’adorazione eucaristica silenziosa, personale e libera sarà in alcuni momenti animata dai vari membri del Centro Diocesano Vocazioni.
Si conclude così l’itinerario iniziato in Quaresima e proposto ai giovani, dal titolo, “Dammi, Signore, un cuore che ascolta”. In San Raffaele la proposta si rivolge non solo ai giovani, ma a tutta la comunità, invitata in quella giornata a pregare per le vocazioni. Sarà anche l’occasione per conoscere questo luogo dedicato quotidianamente all’adorazione eucaristica.

Inoltre, i gruppi giovanili sono invitati a vivere momenti di confronto e dialogo in merito all’orizzonte della vocazione personale. Il Servizio per i Giovani e l’Università mette a disposizione in un’apposita pagina web un elenco di realtà disponibili ad accogliere o incontrare i giovani.

Ti potrebbero interessare anche: