Domenica 14 gennaio 2018 (Basilica di S. Ambrogio in Milano, ore 16.00) il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, darà avvio al Sinodo diocesano minore presiedendo la celebrazione di indizione del percorso sinodale.


Domenica 14 gennaio, alle ore 16.00 presso la Basilica di S. Ambrogio in Milano, avrà inizio il Sinodo diocesano minore: il nostro Arcivescovo, Mons. Mario Delpini, presiederà una celebrazione di indizione del percorso sinodale alla presenza dei Consiglio pastorale e presbiterale diocesani, dei Decani, dei Consigli pastorali decanali e di rappresentanti dei Consigli pastorali parrocchiali, delle comunità dei migranti, delle associazioni e dei movimenti.

Così scrive il nostro Arcivescovo nella lettera inviata alla Diocesi: “Ho ritenuto opportuno affrontare con una consultazione straordinaria e, come spero, con il coinvolgimento di tutti i battezzati una delle questioni inedite che ci si propongono in modo ineludibile: come deve essere la nostra Chiesa diocesana perché tutti i cattolici si sentano a casa loro, da qualsiasi terra o tradizione o lingua provengano? E come deve essere la nostra Chiesa diocesana perché tutti i cristiani battezzati, di ogni confessione cristiana, la sentano casa accogliente? E come deve essere la nostra Chiesa diocesana per essere fedele alla missione di annunciare il Vangelo a tutte le genti, quindi anche ai non cristiani, ai non credenti?”.

L’invito è quello di accompagnare questo momento di grazia e di impegno con la preghiera, con la presenza, dove sarà possibile, in ogni caso con il contributo di riflessione e di consiglio e con la cura per promuovere il contributo di tutti, anche quello dei giovani.

Rendiamo scaricabili la lettera di presentazione del Sinodo diocesano minore del nostro Arcivescovo e la preghiera (si vedano i link sotto la fotografia).

Tutte le informazioni dettagliate e in continuo aggiornamento sono disponibili attraverso una apposita sezione del portale della Chiesa di Milano: www.chiesadimilano.it/sinodo

Ti potrebbero interessare anche: