Diverse iniziative formative vengono proposte per operatori e volontari impegnati nell'accompagnamento alla crescita dei ragazzi in oratorio tramite i doposcuola, in particolare seminari e corsi specifici. Il primo seminario si terrà il 2 dicembre 2017.


L’oratorio è il luogo in cui, nella maggior parte dei casi, i Doposcuola prendono vita, come risposte pastorali ad un bisogno di accompagnamento alla crescita dei ragazzi o in collaborazione attiva con le realtà del territorio.

Caritas Ambrosiana promuove durante l’anno diverse iniziative formative per operatori e volontari che si impegnano all’interno di queste realtà, in particolare:

– i SEMINARI, due appuntamenti Diocesani di approfondimento di diverse tematiche educative inerenti l’esperienza del Doposcuola.

Date: 2 dicembre 2017 (data posticipata) e 14 aprile 2018
Sede: Caritas Ambrosiana, via S. Bernardino 4 – Milano
Orario: 9.30-12.30
Destinatari: responsabili d’oratorio, educatori, operatori e volontari dei Doposcuola

– i CORSI per i Coordinatori dei Doposcuola parrocchiali a livello centrale (percorso base e percorso di approfondimento)

– i CORSI “Doposcuola e Formazione”, percorsi da co-progettare a livello locale in risposta a particolari domande formative espresse da parte di singoli doposcuola o realtà aggregate.

Informazioni
Area Minori di Caritas Ambrosiana
tel. 0276037255/259
doposcuola@caritasambrosiana.it
www.caritasambrosiana.it

Ti potrebbero interessare anche: