Abbiamo annunciato la nomina che segnerà un nuovo inizio per la Fondazione Oratori Milanesi e gli oratori ambrosiani, grati per quanto abbiamo vissuto con don Samuele Marelli dal 2008 ad oggi.


direttori_fom_giusta

L’Arcivescovo Angelo Scola ha nominato don Stefano Guidi nuovo Direttore della Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi (Fom) e Responsabile del Servizio per l’Oratorio e lo Sport dell’Arcidiocesi di Milano. Don Stefano sarà anche il nuovo Consulente ecclesiastico del Centro Sportivo Italiano (CSI) di Milano.

Gli incarichi inizieranno ufficialmente il 1° settembre 2017.

 

Don Stefano Guidi è nato il 23 aprile 1980, originario di Marnate (Va). Ordinato presbitero il 9 giugno 2007, è stato vicario parrocchiale per la Pastorale giovanile a Sesto Calende fino al 2010. Negli ultimi sette anni è stato vicario parrocchiale e responsabile della Pastorale giovanile della Comunità Pastorale «Casa di Betania» di Agrate Brianza, Omate e Caponago.

 

Dopo l’esperienza dell’Oratorio estivo e dei campi estivi ad Agrate Brianza, don Stefano inizierà il suo servizio pastorale per gli oratori della Diocesi di Milano e per la pastorale dei ragazzi, dei preadolescenti e degli adolescenti. Affiancherà nella Pastorale giovanile diocesana don Massimo Pirovano, Responsabile del Servizio per i Giovani e l’Università dallo scorso anno.

 

Fino al 31 agosto don Samuele Marelli ha continuato a ricoprire l’incarico di Direttore della Fom e Consulente ecclesiastico del CSI, accompagnando questo momento di transizione in vista del nuovo anno pastorale.

 

Ti potrebbero interessare anche: