Contributo 2017 agli Oratori del territorio del Comune di Milano: le domande da consegnare entro e non oltre il 10 aprile 2018.


oratorio_certosa_news

L’Amministrazione Comunale di Milano ha previsto nel bilancio comunale 2017 lo stanziamento di fondi per la promozione di azioni di sostegno economico dell’attività oratoriana.

 

Il finanziamento è ripartito in due campi: contributo totale di euro 250.000,00 per attività degli oratori estivi (periodo giugno-settembre 2017) e contributo totale di euro 50.000,00 per iniziative e manifestazioni sportive svolte dagli oratori nel corso dell’anno 2017.

 

La Fondazione diocesana per gli Oratori Milanesi ha stipulato con il Comune un’apposita convenzione; come negli scorsi anni, sarà la Fom a raccogliere le domande presentate dalle parrocchie e a vagliarle, per poi procedere ad erogare il finanziamento.

 

 

Indicazioni pratiche per accedere al contributo:

1) scaricare l’apposita modulistica, comprendente il regolamento (mod. 1), il modulo relativo alla richiesta di contributo per l’oratorio estivo (mod. 2), il modulo relativo alla richiesta di contributo per iniziative e manifestazioni sportive (mod. 3).

2) compilare in formato elettronico la modulisitca, inviandolo all’indirizzo: adesionifom@diocesi.milano.it

3) in seguito all’invio del file, consegnare le domande entro il 10 aprile 2018, debitamente compilate e firmate con allegato il materiale informativo relativo, presso la FOM (via S. Antonio, 5 – 20122 Milano), dal lunedì al venerdì, solo al mattino, dalle 9.00 alle 13.00.

4) Non verranno prese in considerazione le domande pervenute dopo la data di scadenza.

5) Per non incorrere in un illecito penale, non potranno usufruire di questo contributo coloro che hanno richiesto e ottenuto dal Comune di Milano contributi per le stesse specifiche attività (attraverso altri bandi o con modalità diverse, ad esempio contributi dei Municipi o da Progetti particolari).
Su questo chiediamo a tutti la massima serietà e precisione per non compromettere davanti all’opinione pubblica la buona fama dei nostri Oratori e rischiare di perdere le sovvenzioni comunali.

 

 

Si prevede che l’erogazione del contributo alle Parrocchie che hanno presentato domanda e che risulteranno idonee avvenga verso la fine dell’estate 2018.

 

Per informazioni e ogni eventuale richiesta di chiarimento è possibile contattare: adesionifom@diocesi.milano.it oppure tel. 02 58391356 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Ti potrebbero interessare anche: