"La Chiesa ha deciso di interrogarsi su come accompagnare i giovani a riconoscere e accogliere la chiamata all’amore e alla vita in pienezza" (Papa Francesco, Lettera ai giovani, Vaticano, 13 gennaio 2017). Anche la Chiesa di Milano desidera accogliere questo invito di Papa Francesco: compiamo insieme il primo passo del cammino che ci condurrà al Sinodo. Online il questionario rivolto agli educatori e alle comunità.


Sinodo dei Vescovi sui giovani- Giovani e Vescovo

COMPILA L’APPOSITO QUESTIONARIO.

Per prepararci al Sinodo dei Vescovi sui giovani la Chiesa di Milano desidera porsi in ascolto dei giovani e anche dei loro educatori, compiendo insieme un primo passo lungo il cammino che ci condurrà a questo importante appuntamento.

Partendo dal Documento preparatorio, ogni realtà ecclesiale e civile (Caritas, società sportive, associazioni di ogni genere, movimenti, collegi, cappellanie universitarie, oratori, decanati, comunità educanti, Azione Cattolica, ordini religiosi …) potrà far avere alla Diocesi, attraverso il Servizio per i Giovani e l’Università, il proprio contributo compilando un apposito questionario online.

Spetterà ad ogni realtà valutare l’opportunità di confrontarsi al proprio interno a livello locale o diocesano.

Invitiamo gli educatori a COMPILARE L’APPOSITO QUESTIONARIO.

Segnaliamo, inoltre, che è online il sito del Sinodo dei Vescovi sui giovani  a cura della Segreteria Generale.

Per informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: