Un corso di formazione legato all'esperienza di primo annuncio ed evangelizzazione di strada "Luce nella Notte" che viene realizzata dal 2004 a Milano il terzo sabato di ogni mese da giovani provenienti da vari cammini ed appartenenze ecclesiali.


Corso base di evangelizzazione 2018

È una proposta pastorale “forte” per quei giovani che vogliono riscoprire la propria fede e imparare a testimoniarla in ogni ambiente di vita. In questo senso, il Corso non è rivolto esclusivamente a chi già partecipa regolarmente a Luce nella Notte ma, anzi, è adatto a chiunque voglia scoprire come condividere più efficacemente con i propri amici il proprio incontro con Gesù.

Il Corso aiuta a scoprire e approfondire cosa significa evangelizzare, a formarsi sulla missione anche da un punto di vista teologico, ad entrare in una nuova mentalità e a riscoprire il senso della propria chiamata di battezzati.

Il Corso prevede diversi momenti di preghiera, di catechesi (tenuti sia da un sacerdote che da alcuni laici), di partecipazione attiva e di condivisione: non ci sarà proprio il tempo per annoiarsi! Se nel cuore, di tanto in tanto, sorge la domanda: “Ma c’è qualcosa di più oltre il mio impegno di educatore o catechista nella mia parrocchia?”, questo Corso può essere la risposta!

Destinatari: giovani dai 20 ai 35 anni

Data: 20 e 21 gennaio 2018

Orario: dalle ore 9.30 del sabato alle ore 18.00 della domenica

Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – via San Carlo, 2 – Seveso – (MB) – (Ingresso parcheggio: da via San Francesco d’Assisi)

Costo: comprende il pernottamento in stanza doppia con bagno, il pranzo e la cena di sabato, la colazione e il pranzo di domenica (non verranno forniti sapone, shampoo e phon). Due le possibilità:

– con lenzuola e asciugamani forniti dal Centro Pastorale Ambrosiano: 70 €;
– con lenzuola e asciugamani portati da casa: 60 €.

Una precisazione: il costo non deve essere il punto che determina la partecipazione al Corso. Se vi sono delle difficoltà nel versare l’intero contributo o se, al contrario, si ha la possibilità di versare qualcosa in più per aiutare chi non può permettersi di pagare l’intera quota, è sufficiente segnalarlo al momento dell’iscrizione. Il contributo di partecipazione verrà versato all’arrivo presso il Centro Pastorale Ambrosiano prima di iniziare il Corso.

Per informazioni scrivere a CBE@SPIRIT.IT

Per iscriversi scrivere a CBE@SPIRIT.IT entro e non oltre martedì, 9 gennaio 2018 fornendo i seguenti dati:
Nome e cognome; cellulare; e-mail; data di nascita; indirizzo; intolleranze*; importo**.
*) segnala eventuali intolleranze alimentari da comunicare alla cucina per i pasti;
**) specifica se ti porterai le lenzuola o meno e l’importo che vorrai/potrai versare.

Salderai la tua quota quando arriverai al Centro Pastorale per iniziare il Corso.

Ti potrebbero interessare anche: