Con questa veglia, presieduta dall'Arcivescovo, la Chiesa di Milano desidera manifestare la sua cura pastorale nei confronti degli studenti universitari, in particolare quelli fuori sede, ed il suo desiderio di accompagnarli lungo il loro percorso di studi all'incontro con Gesù.


La notte di Nicodemo 2020

Questa proposta vuole significare la cura pastorale ed il desiderio della Chiesa di Milano di accogliere i giovani universitari, in particolare quelli fuorisede, e di accompagnarli lungo il loro percorso di studi: come Nicodemo desideriamo tutti insieme metterci alla ricerca di Gesù perché dall’incontro con Lui possa nascere una vita nuova e quella sequela capace di testimoniare la fede in ogni ambito di vita, compreso quello dell’università.

Per questo motivo mercoledì 5 maggio 2021, presso la chiesa di S. Maria Segreta in Milano (via Gian Battista Bazzoni, 2 – MM Conciliazione), si terrà la “Notte di Nicomeno”, veglia di preghiera per gli universitari dal titolo “Meditava queste cose conservandole nel suo cuore” (Lc 2,19).

Dalle ore 20.00 sarà possibile conoscere le particolarità artistiche della chiesa di Santa Maria Segreta; seguirà alle ore 20.45 la veglia di preghiera, presieduta dal nostro Arcivescovo, Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini.

La chiesa di S. Maria Segreta potrà accogliere fino a circa 200 persone secondo le normative anti-Covid vigenti.

A differenza di quanti riportato sulla locandina, al temine della veglia NON si terrà il conviviale momento di rinfresco.

Invitiamo alla partecipazione tutti gli studenti universitari, in particolare quelli fuorisede, che hanno dovuto lasciare la loro residenza e si sono trasferiti nella nostra Diocesi per motivi di studio.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500
E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: