Una serata a cura di Aggiornamenti Sociali, Fondazione Culturale San Fedele, Edizioni San Paolo per approfondire il tema del discernimento, autentico "faro" del pontificato di Bergoglio.


Parola chiave #discernimento

«Tutti abbiamo bisogno del discernimento (…). Bisogna lasciare venire su le domande, senza anestetizzarle». «L’epoca in cui viviamo ci chiede di sviluppare una profonda capacità di discernere. Discernere, tra tutte le voci, quale sia quella del Signore, quale sia la sua voce che ci porta alla Resurrezione, alla Vita, e la voce che ci libera dal cadere nella “cultura della morte”».

Sono citazioni recenti di papa Francesco, due tra i suoi numerosissimi riferimenti all’importanza del discernimento, vero “faro” del pontificato di Bergoglio.

Aggiornamenti Sociali, la Fondazione Culturale San Fedele e le Edizioni San Paolo promuovono una serata per approfondire significati, regole e ambiti di applicazione di questa antica pratica della Chiesa, esplorata in particolare da Ignazio di Loyola, fondatore dei gesuiti.

Intervengono:
Mariapia Veladiano, scrittrice, editorialista e dirigente scolastica;
Roberto Del Riccio, gesuita, docente di Teologia dogmatica;
modera Giovanni Ferrò, caporedattore di Jesus.

Il tema del discernimento è il filo conduttore di tre recenti volumi di Edizioni San Paolo, che verranno presentati nel corso della serata, scritti da membri dell’équipe di Aggiornamenti Sociali:
Il discernimento, del direttore Giacomo Costa;
Il nome giusto delle cose, di Giuseppe Riggio (caporedattore) con Enrica Bonino;
Francesco. Il Papa delle prime volte, di Stefano Femminis (responsabile della comunicazione) con Gerolamo Fazzini.

Gli autori saranno presenti all’incontro.

L’appuntamento è per:
Data: martedì, 29 maggio 2018
Ore: 20.45
Luogo: Sala Ricci della Fondazione Culturale San Fedele (Piazza San Fedele 4, Milano).

L’ingresso sarà libero.

Scarica la locandina
Evento Facebook

Ti potrebbero interessare anche: