Sono disponibili due posti a Schramberg nella Regione di Baden-Württemberg: i giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 26 anni, possono presentare la propria candidatura entro e non oltre il 31 maggio 2018


1 anno di volontariato sociale in Gemania 2018

Caritas Ambrosiana in collaborazione con Caritas della Diocesi Rottenburg-Stuttgart (www.freiwilligendienste-rs.de) propone a due giovani (ragazzi o ragazze) di età tra i 18 e i 26 anni un’esperienza di incontro, condivisione, scambio con culture diverse, formazione e animazione a Schramberg nella Regione di Baden-Württemberg in Germania.

Il PROGETTO
STIFTUNG ST. FRANZISKUS
Scuola per bambini con disabilità
2 posti
L’attività si svolge presso la Fondazione San Francesco (Stiftung St. Franziskus) nella graziosa cittadina di Schramberg, in un complesso che ospita una scuola per bambini con disabilità.
I/le giovani saranno impegnati/e in attività di sostegno e assistenza a bambini disabili, partecipando anche alle attività sportive e extracurriculari, come gite ed escursioni.

COSA È RICHIESTO
Lavoro full time (36-38 ore settimanali), partecipazione alle attività formative. È necessario un livello di conoscenza del tedesco almeno B1.

COSA SI OFFRE
Alloggio gratuito, 360 € per spese varie, assicurazione, corso di lingua tedesca durante il soggiorno.

DURATA E PERIODO
11 mesi a partire dal 15 settembre 2018.

Le CANDIDATURE dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2018.

Se sei interessato vai sul sito della Caritas Ambrosiana; oppure scrivi a volontariato@caritasambrosiana.it o telefona al numero 02 76037231.

Ti potrebbero interessare anche: