A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 e dell'Ordinanza regionale del 21 marzo riguardanti l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, il Triduo pasquale è stato annullato e non avrà luogo.


Giovani - preghiera

A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 22 marzo 2020 e dell’Ordinanza regionale del 21 marzo riguardanti l’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus, il Triduo pasquale è stato annullato e non avrà luogo.

In un clima di silenzio e di preghiera, i giovani avranno l’opportunità privilegiata di vivere le celebrazioni della Pasqua del Signore Gesù con la comunità del Seminario Arcivescovile di Venegono Inferiore (VA).

Il Triduo, contraddistinto da meditazioni teologiche e da celebrazioni liturgiche particolarmente curate, sarà luogo fecondo per rinnovare il personale rapporto con Gesù crocifisso, morto e risorto e per proseguire lungo il proprio cammino di fede.

Destinatari: 20/30enni

Data: 9-10-11 aprile 2020 (il Triduo pasquale è stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus)
Luogo: Seminario Arcivescovile – via Papa Pio XI, 32 – Venegono Inferiore (VA)
Orario: dalle ore 17.30 del Giovedì Santo fino al termine della Veglia del Sabato Santo.

Iscrizioni: l’iscrizione è obbligatoria e va effettuata tramite l’apposito modulo online fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre lunedì 6 aprile 2020.

N.B. A ciascun partecipante sarà richiesto un contributo spese di € 75 che includerà il vitto (dalla cena del Giovedì Santo alla cena del Sabato Santo comprese) e l’alloggio (notti tra Giovedì Santo e Venerdì Santo e tra Venerdì Santo e Sabato Santo). Il contributo andrà versato all’inizio del Triduo al momento dell’accoglienza e dell’assegnazione della stanza.

Il Triduo si concluderà con la celebrazione della veglia del Sabato Santo, che terminerà intorno alle ore 23.00/23.30 circa. Chi ne avrà la necessità potrà fermarsi a dormire in Seminario anche la notte tra il Sabato Santo e la domenica e ripartire la mattina di Pasqua (senza alcun aggravio di costi): chiediamo gentilmente di indicare tale necessità nel campo note della scheda d’iscrizione.

Inoltre, ciascun partecipante dovrà portare con sé il sacco a pelo o le lenzuola, gli asciugamani (nonché sapone, shampoo e phon), un quaderno per gli appunti e la Bibbia.

Informazioni:
Servizio per i Giovani e l’Università
Via San Carlo, 2 – 20822 Seveso (MB)
Tel. 0362 647500 – E-mail: giovani@diocesi.milano.it

Ti potrebbero interessare anche: