Secondo lo Statuto della Fondazione diocesana per gli oratori milanesi (FOM) fra i consiglieri del Consiglio direttivo, uno ha funzione di presidente ed è il legale rappresentante della Fondazione.


Sua Eccellenza Monsignor Pierantonio Tremolada, eletto Vescovo di Brescia, ha rinunciato alla carica di Presidente della Fondazione Oratori Milanesi, carica che avrebbe avuto la sua scadenza legale nel 2018.

Vista tale rinuncia, l’Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Monsignor Mario Delpini, ha ritenuto di nominare nuovo Presidente della Fom don Samuele Marelli, fino alla scadenza naturale del mandato previsto per la primavera del 2018.

Don Samuele Marelli è stato direttore della Fom dal 2008 sino all’agosto scorso. In quanto membro del Consiglio direttivo della Fom, ha dato impulso e seguito alle linee generali e al programma delle attività della Fondazione e può dunque esprimere la continuità del corrente mandato, di durata quinquennale (2013-2018).

Don Samuele Marelli, che – lo ricordiamo – resta in carica come coordinatore regionale di Odielle (Oratori diocesi lombarde), assume il ruolo di legale rappresentante della Fondazione Oratori Milanesi.

È membro di diritto del Consiglio direttivo, il Direttore della Fom, don Stefano Guidi a cui spetta la gestione e l’attuazione delle attività della Fom.

Ti potrebbero interessare anche: