In Avvento e in Quaresima vengono proposti i ritiri diocesani per gli adolescenti. Una giornata di confronto, testimonianze, riflessione e preghiera.


I Ritiri diocesani di Avvento e di Quaresima si svolgono di domenica per l’intera giornata.

Attraverso la celebrazione dei sacramenti, il confronto e la testimonianza, condurranno gli adolescenti che, con i loro catechisti ed educatori parteciperanno alla giornata, nella riflessione e nella preghiera confrontandosi con i temi dell’anno pastorale e facendo riferimento al loro itinerario formativo.

Durante il ritiro sarà dedicata un’attenzione particolare anche agli educatori perché possano condividere al riflessione sugli stessi temi proposti agli adolescenti.

Ritiro di Avvento
Data: 26 novembre 2017

Ritiro di Quaresima
Data: 25 febbraio 2018

Luogo: Centro Pastorale Ambrosiano – Seveso

Iscrizioni: È necessario iscriversi indicando il numero esatto dei partecipanti esclusivamente via telefono al n. 0258391355 oppure personalmente presso il Servizio per l’Oratorio e lo Sport in via S. Antonio 5 a Milano (orari: da lun. a ven. ore 9-13; 14-17). Si accolgono le iscrizioni dal mese prima della data prevista e fino ad esaurimento posti.Si raccomanda di segnalare il numero effettivo di adolescenti ed educatori, senza occupare posti in eccesso, per permettere la partecipazione di altri gruppi che ne fanno richiesta.

Ricordiamo che destinatari primi dell’iniziativa sono le parrocchie che hanno gruppi esigui di adolescenti.

Ti potrebbero interessare anche: