L'Arcivescovo Mario incontrerà le Comunità educanti alla Presentazionde del Cammino dei 100 Giorni Cresimandi 2018 che si terrà a Milano presso l'Auditorium Don Bosco alle ore 15 di sabato 20 gennaio. L'Incontro dei Cresimandi 2018 allo Stadio si terrà sabato 26 maggio.


Cammino_100Giorni_Cresimandi

I «100Giorni» Cresimandi è il percorso pensato per accompagnare i ragazzi in preparazione alla Cresima, dall’inizio del tempo di Quaresima fino all’Incontro dei Cresimandi e Cresimati con l’Arcivescovo.

 

Verrà presentato nel tradizionale appuntamento per i catechisti, le catechiste, gli educatori, gli animatori e i responsabili che si occupano dei ragazzi della Cresima.

L’Incontro di Presentazione dei «100Giorni» si terrà sabato 20 gennaio 2018 dalle ore 15 alle ore 17 presso l’Auditorium Don Bosco in via Melchiorre Gioia 42 a Milano (MM2 Gioia – MM3 Sondrio).

In segno di stima per le Comunità educanti dell’Iniziazione cristiana, sarà presente all’Incontro di Presentazione l’Arcivescovo di Milano Sua Ecc.za Mons. Mario Delpini che per la prima volta sarà protagonista dell’Incontro dei Cresimandi a San Siro del prossimo 26 maggio 2018.

 

L’itinerario specifico verso la Cresima e verso l’Incontro allo Stadio Meazza del 26 maggio prevede il coinvolgimento dell’intera comunità educante, per aiutare i ragazzi, grazie al sussidio proposto (edito da Centro ambrosiano), ad assumere consapevolezza nel loro cammino di fede, con una personale partecipazione alla preghiera, alle animazioni e alle attività.

 

Il tema dei 100Giorni 2018: DimOraQui

Il cammino 100Giorni del 2018 ci accompagnerà all’incontro con l’Arcivescovo Mario, che per la prima volta incontrerà da Vescovo di Milano i cresimandi della diocesi ambrosiana, allo Stadio Meazza il 26 maggio 2018.

Per questa ragione il cammino stesso metterà al centro la figura del vescovo, sia nella persona del nostro nuovo Arcivescovo, che nella valenza ecclesiologica della figura.
Anche la parola e la figura di papa Francesco, che abbiamo abbracciato l’anno scorso a san Siro, saranno presenti nel nostro sussidio. Si tratterà quindi di un sussidio 100giorni dedicato alla Chiesa, nella sua articolazione universale e diocesana, dal titolo DimOraQui.

 

Periodo: a partire dall’inizio del tempo di Quaresima sino all’Incontro diocesano dei ragazzi della Cresima di sabato 26 maggio 2018 (cambio data).

 

Diamo appuntamento alla
Presentazione del Cammino dei 100 Giorni alle comunità educanti
Data: 20 gennaio 2018
Luogo: Auditorium «Don Bosco» – via Melchiorre Gioia 48, Milano
Orario: 15.00-17.00
Destinatari: catechisti dei Cresimandi

In questa occasione sarà possibile acquistare il sussidio e i materiali dei 100 Giorni.

 

 

Materiali dei 100 Giorni

 

Quest’anno una chiesa i ragazzi la costruiranno per davvero, mattone dopo mattone, grazie a centinaia di mattoncini di polistirolo e a un progetto che si realizzerà con il loro operato, settimana dopo settimana, in un «plastico» davvero unico.

 

Con il sussidio DIMORA QUI (ed. Centro ambrosiano) sono in vendita presso la libreria Il Cortile dal 23 gennaio 2018: i mattoncini di polistirolo per la costruzione del plastico della chiesa; il cartellone che fa da fondamenta al plastico; lo speciale braccialetto per la preghiera dei cresimandi; la biro a 4 colori cresimandi 2018.

Tutto il materiale è già reperibile online sul sito www.libreriailcortile.it: clicca qui

 

 

 

Ti potrebbero interessare anche: