«Vedrai che bello» è l'invito che facciamo in questo nuovo anno oratoriano che inizia con la Festa di apertura degli oratori del 24 settembre 2017. Una giornata speciale che coincide con l'Ingresso solenne del nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mario Delpini.


Festa_oratorio_2017-2018

La Festa di apertura degli oratori di domenica 24 settembre 2017 coincide con una giornata speciale per tutta la Diocesi che celebra l’Ingresso solenne del nuovo Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mario Delpini.

Chiederemo ai ragazzi e alle loro famiglie di prendere parte a questa festa di tutta la Chiesa ambrosiana. Sarà una festa per tutti i nostri oratori e l’intera Diocesi! 

«Vedrai che bello» è l’invito che facciamo per iniziare questo nuovo cammino insieme.

Suggeriamo di approfondire il tema dell’anno oratoriano 2017-2018  e di tradurlo in forme di animazione che possano coinvolgere i ragazzi in un itinerario che li conduca a riconoscersi discepoli amati e, per questo, chiamati ad amare, in una missione che mette in moto la gioia del Vangelo.


FESTA CON DELPINI

I ragazzi degli oratori potranno fare festa direttamente con il nuovo Arcivescovo di Milano in piazza Sant’Eustorgio dopo la prima tappa in cui Mons. Mario Delpini saluterà i catecumeni nella Basilica di Sant’Eustorgio. Per poter partecipare a questo momento clicca qui

 

Sono disponibili online materiali utili per l’animazione e i canti della proposta. Consulta il sito della libreria Il Cortile con le proposte per l’ambientazione e l’inizio delle attività in oratorio: www.libreriailcortile.it

Ti potrebbero interessare anche: