Invitiamo i giovani dai 18 ai 28 anni a informarsi circa i progetti che l'Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana ha attivato, consapevole del fatto che l'anno di Servizio Civile Nazionale è un'offerta di valore rivolta a quanti hanno passione educativa da "spendere".


Salesiani - Servizio Civile Nazionale 2017

Mercoledì 24 maggio 2017 si è aperto il Bando del Servizio Civile Nazionale 2017, che si chiuderà il 26 giugno 2017 alle ore 14.00.

Ecco le informazioni circa i progetti che l’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana ha attivato, consapevole del fatto che  l’anno di Servizio Civile Nazionale è un’offerta di valore rivolta ai giovani dai 18 ai 28 anni che hanno passione educativa da “spendere”.

L’invito è quello di porre tale passione al servizio dello Stato italiano presso le Opere oratoriane, scolastiche e di comunità per minori gestite dai Salesiani.

A questo link è possibile avere tutte le informazioni necessarie per partecipare al bando.

Oppure è possibile contattare la Segreteria del Servizio Civile Nazionale dell’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana (per i riferimenti si veda in fondo alla pagina) che potrà aiutare nell’orientamento tra i progetti e le sedi disponibili e guidare chi ne avesse necessità alla compilazione corretta della domanda ufficiale.

I tre progetti attivati dai Salesiani sono ben spiegati nelle seguenti schede sintetiche, con orari, mansionari e formazione esplicitata per moduli:

1. A scuola insieme

2. Un oratorio anche per te

3. Una casa per crescere

Di seguito alcune scadenze per capire come organizzarsi:

– Il 26 giugno 2017, dopo le ore 14.00, verrà pubblicato sul sito dell’Ispettoria Salesiana Lombardo-Emiliana il calendario delle selezioni ufficiali dei candidati che avranno correttamente presentato domanda;

– Per legge, quest’anno, i colloqui ufficiali di selezione non potranno essere effettuati prima di metà luglio 2017 e termineranno (per l’Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana) entro la fine di luglio;

– Solo i giovani ritenuti idonei e selezionati in seguito all’uscita delle graduatorie (stilate secondo chiari criteri di selezione), che saranno rese note alla fine di luglio, prenderanno servizio a partire da settembre 2017 (la data precisa non è stata ancora decisa) per un anno solare.

L’augurio è che il campo educativo coniugato alla possibilità del Servizio Civile Nazionale possa lasciare davvero un segno in chi intraprende questo viaggio!

Per informazioni:
Simona Carli
Segreteria Servizio Civile Nazionale
Ispettoria Salesiana Lombardo Emiliana
Orario: dal lunedì al venerdì ore 9.00-15.00
Via Copernico, 9 – 20125 Milano
Tel. 02.67.82.75.26
E-Mail: serviziocivile.milano@salesiani.it
FB: www.facebook.com/mgslombardiaemilia
Sito: www.mgslombardiaemilia.it

Ti potrebbero interessare anche: