Odielle (Oratori diocesi lombarde) propone un itinerario per il tempo della vacanza con i ragazzi e con i preadolescenti raccolto in due testi dedicati.


Gioia, disgusto, paura, rabbia, tristezza, stupore: sono le sei parole d’ordine del campo estivo 2017, rappresentate dai simpatici emoticon delle emozioni. I due testi «Emoti©on» per l’Itinerario nel tempo di vacanza, per gli educatori e per i ragazzi, a cura di Odielle (Oratori diocesi lombarde) e editi dal Centro Ambrosiano, saranno preziose guide per vivere al meglio le vacanze comunitarie dei ragazzi e dei preadolescenti. La tematica delle emozioni sarà l’occasione per accompagnarli a vivere avventure indimenticabili e divertenti, scoprendo gli aspetti più giocosi e creativi, ma nello stesso tempo profondi: un passo dopo l’altro, tra giochi, attività, laboratori, storie, musica, riflessioni e preghiere, i ragazzi potranno imparare a riconoscerle e a esprimerle.

 

Tanti compagni di avventure, insieme al don e agli educatori, li condurranno nel cammino: primo fra tutti il Signore Gesù, riscoperto nella sua umanità, che ha espresso nella sua vita le stesse emozioni che proviamo noi, e aiuterà i ragazzi a comprendere il valore delle emozioni all’interno delle relazioni e delle esperienze del campo estivo, così come in ogni momento della vita.

 

I libretti Odielle per l’Itinerario nel tempo di vacanza «Emoti©on» educatori e ragazzi (ed. Centro ambrosiano) si possono acquistare online sul sito www.libreriailcortile.it o direttamente presso la Libreria Il Cortile di via S. Antonio 5 a Milano.

 

 

Ti potrebbero interessare anche: