Spettacolo_ControcorrenteTour_Bambinisoldato

Un nuovo e particolare spettacolo, nell’ambito di Controcorrente tour del progetto Amatour, che tocca il tema dei bambini soldato, viene proposto per gli oratori.
Il coraggio di presentare oltre che un concerto, un momento di riflessione su una realtà troppo spesso tenuta nascosta. Un tema forte, scelto secondo la convinzione che i bambini e i ragazzi di oggi saranno i protagonisti del futuro e se crescono con in mano delle armi e con nel cuore sentimenti di violenza e vendetta, ci ritroveremo un futuro di violenze e di vendette che non finiranno mai.
Lo spettacolo vede il susseguirsi di nuove canzoni oltre a vecchi successi, intervallato da tre brevi filmati che raccontano l’intervista fatta a John-Baptist Onana, 42 anni, ugandese, ex bambino soldato.
Il messaggio che si vuole trasmettere ai ragazzi è quello di avere coraggio di compiere scelte che possano portare pace e condivisione, il coraggio di andare controcorrente!

Le offerte che saranno raccolte permetteranno di finanziare l’acquisto di materiale per aprire e ampliare un nuovo padiglione dell’ospedale con un reparto medico per bambini nel Sud Sudan, in Benin.

Durata dello spettacolo: 2 ore circa

È richiesto un teatro o un palco all’aperto.
L’unico costo è il service audio-luci, il gruppo Amatour non chiede compensi.
Essendo un concerto con parti filmate e brevi dialoghi per raccontare la realtà delle armi e dei bambini soldato, è preferibile non inserire lo stesso durante feste con cene o giochi all’aperto.

Se il tuo oratorio è interessato a proporre questo spettacolo e vuole prenotare la data può scrivere a marcocagliani@alice.it oppure marco.cagliani@amatour.org

Sito: www.amatour.org

Ti potrebbero interessare anche: