La possibilità di accompagnare i ragazzi in visita ai laboratori Sky Academy Studios: conoscere il "dietro le quinte" del mondo della tv e dell'informazione e creare un servizio giornalistico.


Laboratorio_Sky_Oratori

Sky Italia apre nella sua sede milanese gli Sky Academy Studios: veri e propri studi televisivi con attrezzature professionali a misura di bambini e ragazzi, che saranno messi a disposizione degli oratori per lo svolgimento di esperienze interattive di apprendimento.

Questi laboratori dureranno mezza giornata, durante la quale i ragazzi e bambini saranno anche accompagnati a vedere la sede di SKY. Un’esperienza consigliata per bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni circa.

I partecipanti ai laboratori avranno l’opportunità di conoscere il “dietro le quinte” del mondo della tv e dell’informazione e creare un servizio giornalistico, in un vero studio televisivo. Agli oratori  si chiede soltanto di indicare, prima della visita, il tema del servizio giornalistico su cui vorranno lavorare durante il laboratorio, scegliendo tra quelli indicati.

Attraverso questo laboratorio Sky si pone l’obiettivo di facilitare ed aumentare la consapevolezza di bambini e ragazzi rispetto ad alcune capacità come la creatività, la comunicazione, il lavoro di gruppo, il problem solving, oltre che dare loro la possibilità, come accennato, di conoscere “dall’interno” un mondo affascinante come quello della Tv.

I laboratori sono gratuiti. Per partecipare occorre prenotare.
Le date ancora disponibili: 19 – 22 giugno, 4 – 7 luglio.
Aggiornamento date disponibili al 17 maggio: 19 giugno e 4 luglio.

 

Luogo: gli studi di Sky a Milano, quartiere Rogoredo (zona sud della città)

Periodo: per gli Oratori estivi disponibilità nelle settimane che vanno dal 19 giugno al 7 luglio (dal lunedì al venerdì).

Orari: mattina (indicativamente dalle 9.30 alle 13.30), pomeriggio (indicativamente dalle 14 alle 16).

Prenotazioni

Sono previsti due turni: un gruppo la mattina e uno al pomeriggio. Ogni gruppo deve essere formato indicativamente  da un numero massimo di 25  ragazzi. Per prenotare occorre contattare il numero verde 800777147.

Info e contatti

• Indirizzo: via Russolo 9, Milano
• Tel: 800777147
• Sito: www.skyacademy.it/sky-academy-studios/

Ti potrebbero interessare anche: