È disponibile il nuovo cd del "Gruppo Shekinah", il coro della Pastorale Giovanile diocesana: parte del ricavato della sua vendita andrà a sostegno delle attività del "Caritas Baby Hospital" di Betlemme.


1.119157

Il Gruppo Shekinah (www.grupposhekinah.it) è costituito da oltre un centinaio di giovani che, attraverso il canto e la musica, intrecciano legami, cercano ciò che dà sapore all’esistenza e raccontano i sogni che portano nel cuore. In questo modo coltivano un’esperienza spirituale e diventano protagonisti del proprio tempo.

Nel 2008, il Gruppo Shekinah si è costituito come Associazione Culturale. Collabora con la Pastorale Giovanile della Diocesi di Milano.

Ha realizzato un video per il convegno diocesano Giovani e festa del febbraio 2005 e ha pubblicato il CD Tu sei luce con alcuni canti inediti nati dai laboratori e dal lavoro del gruppo. Ha preparato ed animato la veglia dell’Agorà dei Giovani di Lombardia, svoltasi a Caravaggio il 30 maggio 2009.

Nel 2010 ha pubblicato il CD Basterà una voce.

Ha partecipato alla Giornata Mondiale della Gioventù 2011, animando con il canto alcune celebrazioni ed alcune catechesi a Barcellona e a Madrid.

Nell’estate 2014 il Gruppo Shekinah è stato pellegrino in Terra Santa e ha fatto concerti presso il Notre Dame Jerusalem Center di Gerusalemme, il Caritas Baby Hospital di Betlemme, l’Auditorium dell’AC di Betlemme.

Il Gruppo Shekinah propone “concerti-meditazione” in teatri e chiese.

Sabato 21 novembre 2015 presso il teatro comunale “Tresartes” di Vittuone il Gruppo Shekinah ha presentato il suo nuovo cd Leggero sorriso di grazia.

IL CONTENUTO DEL CD LEGGERO SORRISO DI GRAZIA

1 SPIRITO DI LUCE (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

2 SALMO 121 (T.: Salmo 121; M.: Merlo)

3 COME NUBE E FUOCO (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

4 MI HAI FATTO MERAVIGLIA (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

5 NEL NOME SUO (T.: B. Uberti; M.: A. Bianchin)

6 L’ANIMA DEL MONDO (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

7 A SUA IMMAGINE (T.: B. Uberti; M.: A. Bianchin)
Musica tratta dall’inno di Santa Bakhita

8 PASSA IL SIGNORE (T.: B. Uberti; M.: A. Bianchin)

9 PER FEDE VIVRO’ (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

10 TUTTO POSSIAMO SPERARE (T.: Candidati 2015 – B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

11 TU CI CAMMINI ACCANTO (T.: B. Uberti; M.: G. Sambataro)

12 RITORNATE A ME (T.: B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

13 SING FOR JOY TO THE LORD (T.: Salmo 100 – B. Uberti; M.: F. Bentivoglio)

Il cd è disponibile presso la libreria Il Cortile di Milano (via S. Antonio, 5 – Milano – 02 58391348 – libreria@libreriailcortile.it) e nelle altre librerie cattoliche.

È possibile acquistarlo anche online.

Parte del ricavato della vendita del CD andrà in donazione a sostegno delle attività del Caritas Baby Hospital di Betlemme.

Informazioni: info@grupposhekinah.itwww.grupposhekinah.it

 

Ti potrebbero interessare anche: