Sul sito e tramite app si può consultare, scaricare ed eventualmente stampare lo strumento ufficiale per seguire la celebrazione del Santo Padre al Parco di Monza il 25 marzo, per una partecipazione condivisa

1.142700

Disponibile online il libretto della S. Messa che Papa Francesco celebrerà, in occasione della visita pastorale alla Diocesi di Milano, presso il Parco di Monza. Chi desidera può scaricare e stampare il pdf del libretto cliccando qui. C’è inoltre la possibilità di consultare l’intero libretto tramite app (scaricabile cliccando qui) per chi preferisse non avere il cartaceo.

 

Il libretto della Messa – che si svolgerà secondo il rito della Chiesa di Milano – è lo strumento che consentirà al fedele di seguire nel modo migliore e più completo la celebrazione del Santo Padre. Per una partecipazione corale e condivisa, dalla lettura del Vangelo all’intonazione dei canti.

 

L’attenzione all’ambiente è anche nel libretto della Messa. Le 32 pagine di cui è composto sono, infatti, in carta riciclata certificata. In copertina è rappresentata l’opera d’arte che si trova presso il santuario della Madonna delle Grazie di Monza, realizzata da un pittore lombardo del XV secolo.