Share

14-17 settembre

Csi Milano: un Galà dello sport in oratorio da record

Alla IX edizione dell’evento 3.000 premi e 550 coppe saranno assegnate da grandi campioni come Emiliano Mondonico, Andrea Zorzi e Giusy Versace. Massimo Achini: «La più grande premiazione dello sport milanese»

14 Settembre 2017

Al Gran Galà 2017 del Csi Milano va in scena una IX edizione della kermesse che si preannuncia da record: dal 14 al 17 settembre, infatti, al Salone Pio XII di via Sant’Antonio 5 a Milano saranno 3.000 i partecipanti e 550 le coppe assegnate in una delle più grandi cerimonia di premiazione di tutto lo sport milanese.

Non si tratta però solo di numeri: oltre a musica, festa e allegria, saranno presenti anche grandi campioni come Emiliano Mondonico, Andrea Zorzi, Giusy Versace e tanti altri, che consegneranno i premi e testimonieranno tutta la gioia dello sport in oratorio. Tra gli ospiti il presidente regionale del Coni Lombardia Oreste Perri, l’assessore al post Expo della Regione Lombardia Francesca Brianza, gli assessori del Comune di Milano, Algida, la Briantea 84, l’associazione sportiva internazionale Special Olympics e tanti altri amici del Csi Milano.

«I ragazzi che fanno sport in oratorio andrebbero premiati tutti – spiega il presidente provinciale del Csi Milano Massimo Achini -. Bisognerebbe assegnare loro la medaglia d’oro della gioia, dei sorrisi, della festa nello sport. Ovviamente non possiamo farlo. E allora, ormai 9 anni fa, abbiamo pensato di trasformare le premiazioni di chi ha vinto i vari campionati e tornei in una grande festa. Spesso le premiazioni sono noiose e formali, noi abbiamo cambiato registro e siamo orgogliosi del fatto che sia lo sport in oratorio a realizzare la più grande cerimonia di premiazione di tutto lo sport milanese».

Gli appuntamenti

Giovedì 14 settembre, ore 20.30: premiazioni delle categorie Open di Calcio a 11, Pallacanestro, Pallavolo Maschile, Pallavolo Mista e Biliardino.
Venerdì 15 settembre, ore 20.30: premiazioni delle squadre delle Categorie Open di Calcio a 7 e Calcio a 5, Calcio 5+3 Integrato, Atleti e Società del Tennistavolo.
Sabato 16 settembre, ore 15: premiazioni delle categorie Under 10 e Under 11: Calcio a 7, Calcio a 11, Pallacanestro e Pallavolo oltre alla categoria Under 12 di Calcio a 7.
Sabato 16 settembre, ore 20.30: premiazioni delle categorie Top Junior, Juniores e Allievi di Calcio a 7, Calcio a 11 e Pallacanestro.
Domenica 17 settembre, ore 15: premiazioni delle squadre delle categorie Under 12, Under 13, Ragazzi/e di Calcio a 11, Pallacanestro e Pallavolo. Calcio a 7 Under 13 e Ragazzi.
Domenica 17 settembre, ore 20.30: tutte le squadre di Pallavolo delle categorie Open, Top Junior, Juniores e Allieve, Calcio Femminile e Grande Slam.