Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Festa dell'Istituto

Cesano Boscone, da oltre 30 anni «i giorni del fuoco» alla Sacra Famiglia

Le immagini della Festa della Sacra Famiglia, svoltasi domenica scorsa a Cesano Boscone in occasione della conclusione dei “Giorni del Fuoco”, nati su iniziativa dei Cappuccini ispirati dal «Farsi Prossimo» promosso dal cardinale Martini. Un’esperienza di condivisione da parte degli adolescenti degli oratori con gli ospiti che vivono in Istituto

20 Giugno 2017

Domenica 18 giugno presso la sede di Cesano Boscone, si è svolta una giornata speciale, in occasione della Festa della Fondazione Sacra Famiglia, interamente dedicata ad attività ricreative, allo sport e alla convivialità. La festa ha concluso i “Giorni del Fuoco”, nati su iniziativa dei Cappuccini ispirati dal «Farsi Prossimo» promosso dal cardinale Martini. Un’esperienza di condivisione da parte degli adolescenti degli oratori con gli ospiti che vivono in Istituto.
Il Gruppo Saint Basil’s Chorus ha accolto festosamente gli ospiti e i volontari nel piazzale della Chiesa, dove è stata poi celebrata la Messa presieduta da monsignor Martinelli. La giornata è proseguita poi nel teatro della Fondazione con i saluti istituzionali e le testimonianze degli ospiti e dello staff dell’Istituto. Nel pomeriggio sono stati premiati i pazienti disabili che durante l’anno hanno svolto attività sportive grazie all’Associazione Sportiva Dilettantistica A.S.D. GioCare.
«Il conferimento di questi Premi rappresenta un momento importante nell’ambito della nostra Festa – ha commentato Paolo Pigni, Direttore Generale di Fondazione Sacra Famiglia. Lo sport in Sacra Famiglia è sempre stato uno strumento educativo volto a potenziare le capacità dei singoli e a creare nuove occasioni di incontro e di condivisione di storie ed esperienze di vita. Lo sport può essere il link tra spiritualità e fisicità e un mezzo per conoscere meglio se stessi, i propri limiti, gli altri e la diversità».
Nel pomeriggio si sono susseguiti momenti conviviali e di intrattenimento con street food e animazione, stand dei laboratori occupazionali con il “Punto Arte” dove trovare i manufatti realizzati dagli ospiti dell’Istituto, laboratori creativi per bambini e ragazzi e alcuni giochi sportivi come la partita di calcio ASD GioCare Dipendenti e Amici di Fondazione Sacra Famiglia; il tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale dei TodosSantos.

Per maggiori informazioni: http://www.sacrafamiglia.org/