Share

10 marzo

L’Arcivescovo incontra i chierichetti

L’appuntamento nel pomeriggio al Seminario di Venegono, al termine dell’esame finale del corso cerimonieri. Quest’anno non ci sarà il Meeting Mo.Chi.

di Ylenia SPINELLI

2 Marzo 2018

Sabato 10 marzo al Seminario di Venegono Inferiore sono attesi quasi quattrocento cerimonieri per l’esame finale del corso, riservato agli adolescenti delle scuole superiori, che da novembre si è svolto il sabato pomeriggio in cinque sedi diverse nella Diocesi. Il test scritto inizierà alle 15, al termine del quale ci sarà spazio per una merenda tutti insieme e la consegna degli attestati.

Il pomeriggio si concluderà con l’incontro con monsignor Mario Delpini, che da sempre ha un legame profondo di amicizia e di stima con tutti i chierichetti ambrosiani. L’Arcivescovo li ringrazierà per il loro importante servizio sull’altare e si fermerà per un momento di preghiera. «Partendo dalla chiamata di Giovanni e Andrea monsignor Delpini ci ricorderà che siamo continuamenti chiamati da Gesù e invitati a seguirlo», anticipa don Pier Paolo Zannini, responsabile del Movimento Chierichetti.

Quest’anno non ci sarà un vero e proprio Meeting dei chierichetti, ecco perché, conclude Zannini, «questo pomeriggio con l’Arcivescovo diventa l’unica occasione di incontro con il Mo.Chi e i tanti adolescenti impegnati nel servizio liturgico».