Sirio 26-29 marzo 2024
Share

21 novembre

La Giornata mondiale “Pro Orantibus”

In tutte le Zone pastorali della Diocesi chiese e monasteri accoglieranno celebrazioni e momenti di preghiera tra il 19 e il 22 novembre: in allegato l’elenco

13 Novembre 2017

Martedì 21 novembre la Chiesa celebra la Giornata mondiale “Pro Orantibus”. Anche la Chiesa ambrosiana si unisce attivamente alla ricorrenza «nel ricordo riconoscente a Dio per il dono di quindici Monasteri presenti nell’Arcidiocesi», come rileva suor Germana Conteri, responsabile diocesana dell’Usmi, nel presentare l’elenco (in allegato) dei luoghi che, in tutte le Zone pastorali, accolgono celebrazioni e momenti di preghiera tra il 19 e il 22 novembre (nella Zona di Rho si sono già svolte domenica 12).

«Come Consacrate intendiamo raggiungere tutti i monasteri femminili e con le Sorelle presenti sostare con loro in preghiera – aggiunge suor Germana -. Le Sorelle referenti Usmi hanno organizzato presso i monasteri la preghiera, la liturgia e un momento di festa a cui invitiamo anche i laici desiderosi di condividere questa esperienza».