Sirio 26-29 marzo 2024
Share

AVVENTO

Il 26 novembre l’Arcivescovo invita in Duomo i suoi coscritti

Nella terza delle sei domeniche che precedono il Natale, alle 17.30 la celebrazione eucaristica vespertina presieduta da monsignor Delpini con l’assemblea costituita dai nati nel 1951 (diretta tv, radio, web e Twitter). I preti potranno concelebrare

20 Novembre 2017

Domenica 26 novembre, terza domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano; su Radio Mater omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria particolare di persone. Per domenica 26 novembre l’invito è indirizzato ai suoi coetanei, cioè le persone nate nel 1951. Come per le altre celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni interpersonali.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo allegato. I preti nati nel 1951 che parteciperanno potranno concelebrare.

In allegato il programma completo delle Messe d’Avvento con i moduli di adesione.

Leggi anche

26 novembre
Meda Fondo diocesano

Meda, 500 euro per «Diamo lavoro» dai nati nel 1951

Alla Messa della terza domenica d’Avvento l’Arcivescovo ha invitato i suoi coscritti. Dalla cittadina brianzola arriveranno in cinquanta con una donazione per il Fondo diocesano: «In un giorno di festa non vogliamo lasciare indietro nessuno»

di Nino PISCHETOLA