Share

Avvento

Il 19 novembre l’Arcivescovo invita in Duomo insegnanti, studenti e il mondo della scuola

Nella seconda delle sei domeniche che precedono il Natale, alle 17.30 la celebrazione eucaristica vespertina presieduta da monsignor Delpini (diretta tv, radio, web e Twitter), preceduta dalla possibilità di visitare il Museo del Duomo o il Museo Diocesano

13 Novembre 2017

Domenica 19 novembre, seconda domenica dell’Avvento ambrosiano, l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, presiederà la celebrazione eucaristica vespertina in Duomo alle 17.30: diretta su Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, www.chiesadimilano.it e Twitter @chiesadimilano; su Radio Mater omelia dell’Arcivescovo in differita alle 20.30.

Nella dimensione familiare con cui monsignor Delpini ha voluto caratterizzare il tempo che precede e prepara al Natale, in ciascuna delle sei domeniche rivolge il suo invito a partecipare alla celebrazione in Duomo a una categoria particolare di persone che aiutano altre persone, che hanno responsabilità educative nella società, accanto sia ai ragazzi e ai bambini, sia agli anziani, oppure sono vicini alla sofferenza. Per domenica 19 novembre l’invito è indirizzato agli insegnanti, agli studenti e al mondo della scuola nel suo complesso. Come per le altre celebrazioni, l’Arcivescovo si rivolge a loro per sostenerli con il suo magistero a vivere l’Avvento, nella consapevolezza che a loro volta possano trasmettere il messaggio nelle loro relazioni interpersonali.

Chi desidera rispondere all’invito dell’Arcivescovo deve segnalare la propria adesione attraverso il modulo allegato. Prima della celebrazione, tra le 15 e le 17 sarà possibile effettuare visite guidate gratuite per gli insegnanti al Museo del Duomo (piazza Duomo 12) o al Museo Diocesano Carlo Maria Martini (corso di Porta Ticinese 95). In allegato i moduli per aderire alle due proposte.

In allegato anche il programma completo delle Messe d’Avvento con i moduli di adesione.