Share

16 giugno

Gruppi d’ascolto, al via l’itinerario 2018/2019

Incontro di presentazione in via Sant’Antonio 5 a Milano. Il percorso, dal titolo «Liberi per servire. Il dono della Legge», si focalizzerà sulla seconda parte del Libro dell’Esodo

di Matteo Crimella Responsabile Sezione Apostolato biblico

5 Giugno 2018

Durante la Messa crismale dello scorso 29 marzo, l’Arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini affermava: «Credo che ogni comunità e ogni cristiano adulto debbano essere invitati a una verifica sui percorsi che sono offerti e su quelli che hanno praticato per valutarne l’effettiva utilità. Forse è venuto il momento di ripensare e rilanciare i Gruppi di ascolto della Parola, mettendo in evidenza che la parola è sempre vocazione, che l’ascolto è sempre invito a conversione e al discepolato, che la parola è come un seme che nel buon terreno produce frutti buoni».

Sabato 16 giugno dalle 9.45 alle 12, presso il Salone Pio XII (via Sant’Antonio 5, Milano), sarà presentato l’itinerario dei Gruppi di ascolto della Parola per l’anno pastorale 2018/2019. Come già annunciato, si continuerà nella lettura del Libro dell’Esodo, focalizzandosi sulla seconda parte: il passaggio del Mar Rosso, l’uscita dall’Egitto, il dono della manna, l’alleanza con Dio, i comandamenti, la costruzione della tenda. Titolo dell’itinerario è «Liberi per servire. Il dono della Legge». All’incontro sono invitati tutti gli animatori dei gruppi di ascolto della Parola e quanti, in qualche modo, sono interessati a questo progetto pastorale.