Share

7-13 gennaio 2019

Esercizi spirituali interreligiosi a Gerusalemme

Saranno tenuti da fra Alberto Pari e avranno come tema principale la conoscenza e le possibili relazioni con l’Ebraismo. In allegato il programma di massima. Già aperte le iscrizioni

18 Luglio 2018

Si annuncia già per il gennaio del 2019 il rinnovato corso di esercizi spirituali interreligiosi che don Giampiero Alberti propone ogni anno a Gerusalemme, giunto ormai alla sesta edizione. Un’occasione straordinaria, nel centro della Città Santa, a poca distanza dal Golgota e dal Sepolcro. Il periodo prescelto è quello che va dal 7 al 13 gennaio.

«Nell’ambito di una pastorale diocesana interreligiosa, la settimana avrà come tema principale la conoscenza e le possibili relazioni con l’Ebraismo, ma verranno inserite riflessioni sull’ecumenismo oggi, sui musulmani, sui buddisti e sugli induisti – anticipa don Alberti -. Le esperienze degli scorsi anni ci stanno aiutando a rendere sempre più utile e profondo questo nostro “tempo favorevole” che va decisamente verso una società interreligiosa».

 L’invito è rivolto in primo luogo a quanti hanno partecipato alle esperienze degli anni scorsi. Quest’anno, in particolare, l’opportunità sarà quella di ascoltare le predicazioni di fra Alberto Pari, giovane frate minore francescano della Custodia di Terra Santa, che del dialogo con il mondo ebraico e musulmano ha fatto la sua missione quotidiana: vive infatti l’esperienza interreligiosa denominata Amen, una casa di preghiera per le tre religioni. 

Il corso è aperto tutti ed è particolarmente adatto a preti e laici interessati all’incontro e al dialogo con uomini di altre fedi. Il costo si aggira intorno ai 1000 euro (camera doppia) e 1150 (camera singola), esclusa l’offerta al predicatore.

In allegato il programma di massima, le iscrizioni sono già aperte.
Info: don Giampiero Alberti (cell. 335.5483061; donalberti47@gmail.com)