Sirio 26-29 marzo 2024
Share

12 settembre

A Seveso l’Assemblea dei Decani

Monsignor Delpini illustra le sue intenzioni preliminari: ribadire le priorità e “il passo da compiere” dopo la visita pastorale del cardinale Scola e immaginare un percorso di preparazione dei giovani al Sinodo del 2018

6 Settembre 2017
Una riunione dei Decani della Diocesi negli anni scorsi

L’assemblea dei Decani della Diocesi, che solitamente caratterizza l’avvio dell’anno pastorale, è in programma martedì 12 settembre, dalle 10 alle 16, al Centro pastorale ambrosiano di Seveso. La data è differita rispetto a quelle tradizionali in funzione del programma degli eventi per l’avvicendamento dei Vescovi.

Nella lettera d’invito inviata ai Decani, l’Arcivescovo eletto monsignor Mario Delpini anticipa l’intenzione di non scrivere una lettera pastorale e di ribadire invece «nella modalità non ancora individuata, le priorità e “il passo da compiere” con cui si è conclusa la visita pastorale del cardinale Angelo Scola e immaginare un percorso di preparazione dei giovani al Sinodo del Vescovi dell’ottobre 2018».

L’assemblea dei Decani costituisce l’occasione per illustrare e confrontarsi su queste intenzioni e per fornire altre comunicazioni per i diversi ambiti di lavoro pastorale.

Leggi anche

Sussidio
FP

Formazione del clero, la sinodalità come pratica ordinaria

In uscita il nuovo Quaderno intitolato «Camminavano insieme. La sfida della sinodalità», disponibile all’incontro dei Decani del 12 settembre a Seveso (prenotazioni delle copie entro il 4 settembre). La presentazione di monsignor Delpini