Sirio 26-29 marzo 2024
Share

Presentazione

A parlare di sport, tra testimoni e giovani promesse

Il giornalista Nando Sanvito, conduttore dell’incontro del 22 gennaio (nel quale proporrà una videostoria), anticipa i contenuti e i nomi di alcuni ospiti

di Nando SANVITO Giornalista Mediaset

18 Gennaio 2018
Nando Sanvito

Ci sarà anche la grande promessa dell’atletica leggera italiana Filippo Tortu tra i testimoni dell’incontro che la Chiesa ambrosiana propone ai giovani della diocesi lunedì 22 gennaio, alle 21, presso il Centro Ambrosiano di via Sant’Antonio 5. Il campione europeo e vicecampione mondiale under 20 nei 100 metri piani parlerà del rapporto tra il proprio percorso giovanile di costruzione della persona e l’attività agonistica al più alto livello.

Lo stesso livello a cui è arrivata la AGIL volley Igor Novara, campione d’Italia in carica, la cui presidente e fondatrice, suor Giovanna Saporiti, interverrà all’incontro di lunedì che mira a fornire spunti al Sinodo dei vescovi di ottobre.

Nell’incontro milanese, insieme a una mia videostoria, sono previste anche altre interessanti e sorprendenti testimonianze dal mondo dello sport, ma i giovani presenti saranno sollecitati a interloquire col tema della serata direttamente o tramite applicazioni social.