Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Da domenica 28 Agosto a venerdì 2 Settembre 2016. Disponibile il testo degli Esercizi spirituali tenuti da S. Ecc.za Mons. Gualtiero Sigismondi, Vescovo di Foligno

Untitled-1

Vuole essere un’occasione per raccogliere la grazia di Dio ricevuta, per verificare il cammino percorso e per guardare avanti con rinnovato spirito.
L’esperienza che la Diocesi propone è costituita da tre attenzioni da avere nel tempo del passaggio e da una proposta spirituale e formativa mediante un tempo residenziale dal 28 agosto al 7 settembre 2016.
ALCUNE ATTENZIONI.

Tempo di riposo.
Il “tempo in disparte” oltre al momento di Esercizi Spirituali e al tempo di formazione prevede un tempo di riposo di 15 giorni. In un tempo di cambio si è consapevoli che tale spazio non sia facile da trovare, per questo si richiede ai decani di aiutare le realtà pastorali che vivono il cambio di un prete con le misure necessarie perché chi vive il cambio di destinazione possa essere reso libero dagli impegni pastorali.

Per i parroci: incontro di predecessore e successore con il VEZ.
Viene richiesto che il parroco che lascia e quello che prende il suo posto abbiano un incontro di passaggio di consegne con la presenza del VEZ.

La comunità che accoglie un prete prepara una presentazione.
La comunità che accoglie il prete è chiamata, nella figura del Consiglio Pastorale, ad accogliere il prete con un momento di presentazione. Dove ci fossero presbiteri possono loro incaricarsi perché questo momento sia significativo, dove non ci fossero altri presbiteri se ne incarica il decano o un presbitero da lui inviato.

 

IL TEMPO RESIDENZIALE
CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI

Centro Pastorale Ambrosiano di Seveso (Via S. Carlo n. 2)
Domenica 28 Agosto – Venerdì 2 Settembre 2016
Arrivo il 28 Agosto per cena, ore 19.30, fino alla cena del 2 Settembre.
Predicatore: SUA ECC.ZA MONS. GUALTIERO SIGISMONDI, Vescovo di Foligno.
Il Corso di Esercizi sarà particolarmente curato attraverso alcuni momenti che aiuteranno, nel contesto di preghiera, a rileggere il cammino fatto.

Si chiede cortesemente di compilare il modulo di iscrizione in tutte le sue parti e rispedire all’indirizzo mail portineria.seveso@centropastoraleambrosiano.it oppure via fax al n. 0362.647200 ENTRO IL 10 AGOSTO 2016

Ti potrebbero interessare anche: