Almanacco liturgico Il Santo del giorno Il Vangelo di oggi Agenda dell'Arcivescovo

Il pomeriggio del 7 settembre 2017 alle ore 16.30, nel Santuario San Pietro Martire di Seveso il cardinale Scola in una celebrazione consegnerà ufficialmente il mandato a tutti i presbiteri che inizieranno un nuovo servizio pastorale.

eucariustia

Questa celebrazione chiude il tempo di formazione per i preti che cambiano destinazione, “Tempo in disparte” e diventa un momento molto significativo per l’avvio del nuovo ministero.

In un contesto di preghiera e di ascolto della Parola di Dio tutti i presbiteri Responsabili di Comunità pastorali, Parroci, Amministratori parrocchiali e Vicari parrocchiali, vivranno il rito della professione di fede, riceveranno la parola e l’incoraggiamento del Cardinale e la sua benedizione.

Nella celebrazione i Parroci e i Responsabili di Comunità pastorale faranno il giuramento canonico e al termine della funzione verranno assolte le varie pratiche amministrative e canoniche.

In questa celebrazione sarebbe significativo che possano essere presenti le diaconie che accoglieranno un confratello che sta vivendo questo tempo di passaggio.

 

Per motivi organizzativi, se qualche Amministratore Parrocchiale o Vicario Parrocchiale, che non è presente alla formazione “Tempo in disparte”, volesse partecipare è pregato di segnalarlo alla segreteria della formazione permanente del clero: formazione.clero@diocesi.milano.it

 

Ti potrebbero interessare anche: