8.03.2017

La città freme in attesa del Papa. Giovedì 16 marzo alle ore 21 presso la Sala di via Sant’Antonio 5 le voci della città di Milano si riuniranno per «scambiarsi l’effusione dell’attesa», come ci racconta Letizia Bardazzi, Presidente Associazione Italiana Centri Culturali, in merito all’incontro In attesa di Papa Francesco a Milano organizzato dal Centro Culturale di Milano, dall’Arcidiocesi di Milano e dalla Fondazione Feltrinelli.

 

«Abbiamo voluto realizzare un evento preparatorio alla visita di Francesco, per scaldare gli animi in attesa di colui che viene». Alla serata, moderata dalla giornalista del Corriere della Sera, Elisabetta Soglio, parteciperanno alcune autorevoli voci di ambiti sensibili «come il welfare, la cultura, l’impresa, il carcere… per confrontarci sul documento programmatico del coordinamento dei movimenti cattolici della Diocesi».

 

Presenti: Nibras Asfa, Casa della Cultura Islamica di via Padova; Luca Bressan, Vicario Episcopale per la Cultura, la Carità, la Missione e l’Azione Sociale della Diocesi di Milano; Luca Doninelli, scrittore; Sergio Silvotti, Presidente della Fondazione Triulza; Pietro Modiano, Presidente Sea; Luigi Pagano, Direttore Generale Amministrazione penitenziaria per la Lombardia; Salvatore Veca, Presidente Onorario Fondazione Feltrinelli.

 

Tutti riuniti assieme alla cittadinanza e ai fedeli in un dialogo «corale al fine di scambiarsi l’effusione dell’attesa».