28.02.2017

Si chiamerà "Benvenuto papa Francesco" il giornale gratuito che verrà distribuito in 500.000 copie nelle principali piazze di Milano, nelle parrocchie della Diocesi ambrosiana e nei pressi delle principali stazioni del metrò di Milano, realizzato da Avvenire e Famiglia Cristiana in collaborazione con l'Ufficio comunicazioni sociali dell'Arcidiocesi.

 

Una rivista in due numeri per offrire contenuti, idee, spunti e riflessioni sulla visita del Papa, ma anche informazioni utili per facilitare e invogliare la partecipazione.

 

Sulla prima uscita di venerdì 3 marzo, dopo un editoriale dell'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ci sarà spazio per il racconto di papa Francesco a firma dei vaticanisti delle rispettive redazioni. Seguono, poi, due pagine di riflessioni preparatorie alla Visita a Milano e alle terre ambrosiane.

 

Ma anche il racconto di chi aspetta quel giorno per un incontro “a tu per tu” con il Santo Padre e ancora le parrocchie che si sono già messe in moto numerose per partecipare, i volontari che si presteranno per la buona riuscita della giornata, le famiglie che vivranno quella giornata, chi canterà con il proprio coro per il Papa. E tutte le informazioni utili per partecipare alla Santa Messa.