Share

Proposta

Una lettura teatrale del Vangelo di Giovanni per le parrocchie

«Rimanete nel mio amore» è il tema dell’iniziativa dell’Apostolato biblico, realizzata grazie all’attore Alessandro Castellucci e al pianista Andrea Sarto. Le comunità parrocchiali possono farne richiesta

28 Febbraio 2022
Alessandro Castellucci

L’Apostolato biblico della diocesi di Milano propone una intensa lettura teatrale di Gv 13-17, la parte del Vangelo al centro della lettera pastorale dell’arcivescovo Delpini per il 2021-2022. Legge l’attore Alessandro Castellucci, accompagnato al pianoforte dal maestro Andrea Sarto (qui la scheda di presentazione).

L’iniziativa nasce per rendere possibile un ascolto integrale dei capitoli che l’Arcivescovo pone quest’anno al centro del cammino della Diocesi. «Come responsabile dell’Apostolato biblico mi sono chiesto come aiutare chi lo desidera a varcare la soglia di un testo così denso – spiega don Paolo Alliata -. Una delle modalità è questa. Ho quindi chiesto a Castellucci e a Sarto di aiutarmi ad allestire una lettura integrale del testo. La Parola ha bisogno di vivere nella voce di chi le dà corpo. La musica che la accompagna è al suo servizio».

Una prima lettura è stata offerta durante la giornata di spiritualità degli animatori dei Gruppi di Ascolto, nello scorso ottobre, nel Monastero benedettino di via Bellotti a Milano. Prossimamente avrà luogo in parrocchie e Decanati che ne stanno facendo richiesta.

Per aspetti tecnici e costi le parrocchie che desiderano fruire dell’iniziativa possono accordarsi con Andrea Sarto (andrea.sarto61@gmail.com)