Share

Seveso

Il contributo del Consiglio presbiterale al cammino sinodale

Questo il tema al centro della seconda sessione del XII mandato, in programma lunedì 7 e martedì 8 febbraio al Centro pastorale ambrosiano

2 Febbraio 2022

Il Consiglio presbiterale diocesano è convocato per la seconda sessione del suo XII mandato lunedì 7 e martedì 8 febbraio al Centro pastorale ambrosiano di Seveso (via San Carlo 2), per offrire il suo contributo alla consultazione diocesana per la prima fase del Sinodo 2021-2023. Il tema è «Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione».

Nel pomeriggio di lunedì il documento-guida della sessione sarà presentato dal presidente della Commissione preparatoria, don Augusto Bonora; a seguire, restituzione del lavoro delle fraternità del clero, interventi di chiarimento dei consiglieri e lavori di gruppo. Dopo i vespri e la cena, il Caminetto con l’Arcivescovo.

Martedì mattina, relazione dei lavori di gruppo e interventi dei consiglieri, a cui seguiranno le votazioni per eleggere la Commissione preparatoria della prossima sessione (2-3 maggio) e il membro del Consiglio per il diaconato. Don Bonora farà sintesi del confronto. L’intervento dell’Arcivescovo e la preghiera finale concluderanno la sessione.