Share

19 aprile

Convegno Oglr: Il Concordato, il nuovo Terzo Settore e le Opere Ecclesiali

Presso il salone della Curia Arcivescovile di Milano annuale Convegno dell’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale. Iscrizioni on line

19 Aprile 2018
Giuseppe Dalla Torre, Daniela Milani e Andrea Bettetini

Come da tradizione l’Osservatorio Giuridico Legislativo Regionale ha organizzato per il prossimo 19 aprile, a partire dalle ore 14,30, il Convegno annuale che si terrà presso il salone della Curia Arcivescovile di Milano, con a tema la Riforma del Terzo Settore.

I lavori saranno introdotti da una relazione del prof. Giuseppe Dalla Torre che illustrerà i principali influssi della normativa statale post concordataria sull’amministrazione e sul governo delle opere ecclesiali e degli enti ecclesiastici, offrendo anche una riflessione circa il rapporto tra i principi che reggono il non profit (ora Terzo Settore) e il fine ecclesiale della salus animarum che deve orientare ogni attività ecclesiale.

La relazione sarà seguita da una tavola rotonda moderata della prof.ssa Daniela Milani a cui saranno invitati alcune figure significative impegnate nell’amministrazione delle opere ecclesiali.

Al prof. Andrea Bettetini è stato chiesto di elaborare una sintesi delle principali questioni che saranno evidenziate in vista dell’applicazione di questa nuova normativa da parte delle opere ecclesiali.

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro il 16 aprile attraverso il form predisposto.