Share

Acs

Sei cartoline per accompagnare i ragazzi delle superiori nel periodo che porta alla Pasqua

Realizzate in collaborazione con il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, che contribuisce con l’ideazione del progetto grafico delle cartoline

25 Marzo 2018

Ogni anno l’ACS (Azione Cattolica Studenti), in occasione del tempo di Quaresima, prepara sei cartoline che possano accompagnare i ragazzi delle scuole superiori nel periodo che porta alla Pasqua. «Anche quest’anno proponiamo questo strumento perché crediamo possa diventare un’occasione per riflettere e condividere pensieri tra i banchi di scuola» spiega Giulia Beretta, responsabile diocesana ACS.
«Abbiamo rinnovato la collaborazione con il Liceo Artistico Preziosissimo Sangue di Monza, che contribuisce con l’ideazione del progetto grafico delle cartoline . Questa bella collaborazione ci permette di lavorare in sinergia con gli studenti della scuola (guidati dai professori) e di costruire una rete sul territorio della nostra diocesi». Ogni cartolina avrà lo scopo di far ragionare i ragazzi, anche in preparazione al Sinodo dei Giovani, su temi legati alla situazione giovanile, ponendo domande di senso.
Il “viaggio” sarà il filo conduttore che lega le singole cartoline tra di loro: attraverso la metafora del viaggio, e di quello che accade intorno al viaggio, ogni settimana viene affrontato un tema specifico.
Per maggiori info visita il sito www.azionecattolicamilano.it o scrivi a acs@azionecattolicamilano.it.