Share

Appuntamenti

Consiglio delle Chiese Cristiane:
fino a giugno Letture bibliche
e commento ecumenico dialogato

incontri di riflessione e commento di testi biblici "Il Pane e la Parola"; questa iniziativa programmata dal Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano si terrà in alcuni mercoledì a partire dal mese di gennaio al mese di giugno 2015

30 Giugno 2015

Il cibo, il nutrimento, il lavoro per procurarselo, la gioia nel condividerlo: questi alcuni temi presenti nella Bibbia che si ricollegano al tema di EXPO 2015: “Nutrire il pianeta. Energia per la vita”.
Il Consiglio delle Chiese Cristiane di Milano invita a un ciclo di incontri in cui verranno proposti testi biblici seguiti da commenti e riflessioni di alcuni rappresentanti delle varie Chiese presenti a Milano.
Un ascolto di più voci, perché molte sono le sfumature che il medesimo testo è in grado di dischiudere. Un ascolto che interpelli e coinvolga nell’esigenza del pane quotidiano non solo di quello materiale. Un ascolto vissuto nel contesto dell’attuale società complessa.
Prossimo appuntamento, mercoledì 18 febbraio alle 18.30 presso la Chiesa S. Maria Annunciata in Camposanto, con una riflessione a partire da una citazione del libro del Levitico 19, 9-10: “…li lascerai per il povero e il forestiero”.

In allegato l’elenco completo degli incontri.