Share

23 novembre

Alla scoperta dei segreti perduti di Milano

Presentazione di una raccolta di racconti e ricordi, a volte quasi dimenticati raccolti da Giacinta Cavagna di Gualdana. Protagonista è Milano, con le sue affascinanti storie, la sua stimolante vita e la sua esuberante atmosfera.

23 Novembre 2017

Fondazione Ambrosianeum organizza per giovedì 23 novembre alle 18.30, presso le scuderie dell’arcivescovado, sede di Ambrosianeum (Via delle Ore 3 – Sala Falck) la presentazione del libro “Alla scoperta dei segreti perduti di Milano”, con Giacinta Cavagna di Gualdana e Sissa Caccia Dominioni.

Il libro ripercorre la storia di Milano, svelando tradizioni, capolavori e curiosità attraverso luoghi, personaggi e storie. «La vita è fatta di incontri, il più delle volte inaspettati» così Giacinta Cavagna di Gualdana racconta Milano, dove è nata e cresciuta, «è stata per me la scusa per tornare a zonzo per la mia città e l’occasione per disturbare artisti, commercianti, architetti e quanti avevano ai miei occhi una bella storia da raccontare». Il risultato è una raccolta di racconti e ricordi, a volte quasi dimenticati. Protagonista è Milano, con le sue affascinanti storie, la sua stimolante vita e la sua esuberante atmosfera. Un invito alla curiosità e a perdersi tra strade, palazzi, chiostri e botteghe, per scoprire che si può fare cultura con leggerezza e, perché no, anche con un sorriso.

Per maggiori informazioni:
tel. 02 86464053 – www.ambrosianeum.orginfo@ambrosianeum.org