chiesadimilano

INIZIAZIONE CRISTIANA

Settore per l'evangelizzazione e i sacramenti

Sabato 22 maggio 2010 - Sala Gnomo

"Io ti battezzo". Iniziare alla vita cristiana

Sabato 22 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, presso la sala Gnomo della parrocchia S.Ambrogio (Via Lanzone 30/A - Vicolo Sant’Agostino), si terrà un incontro diocesano per catechisti battesimali, intitolato “Io ti battezzo”: iniziare alla vita cristiana.

La mattinata è organizzata in collaborazione con Itl-Centro Ambrosiano.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per ragioni organizzative è però chiesto di iscriversi via e-mail (iniziazione@diocesi.milano.it), fax (02.8556302) o telefono (02.8556227, ore 9-13).



Convegno di approfondimento

“Non più bambini, non ancora adolescenti: la Mistagogia dall’iniziazione cristiana alla vita nella fede”

Sabato 24 aprile 2010, dalle 9.30 alle 12.00, presso il Centro diocesano, via S. Antonio 5 – Milano Aula 2 (Scala B, I piano) si terrà un convegno di approfondimento sulla mistagogia. PROGRAMMA

Anno pastorale 2009-2010

DOCUMENTI

Corso 2009-2010

Arte, fede e cultura

L’Arcidiocesi di Milano, con il contributo di diversi uffici della Curia, organizza un percorso formativo, per l’anno pastorale 2009/2010, dal titolo: Arte - Fede - Cultura. Il corso è diviso a moduli (il primo inizia il 7 novembre) frequentabili anche separatamente nonostante il programma abbia una logica unitaria.


 

Indirizzo: Piazza Fontana 2 - 20122 Milano

Telefono: 02/8556200 (segretario)

Fax: 02/8556302

E-mail: iniziazione@diocesi.milano.it

ARCHIVIO 2005-2008 
Sperimentazione diocesana 0-14 anni

Commissione Arcivescovile
per gli itinerari di iniziazione cristiana


Presidente: mons. Luigi Manganini
Segretario: mons. Paolo Sartor 
tel. 02 8556200 - fax 02 8556302
e-mail: iniziazione@diocesi.milano.it

La Commissione Arcivescovile
La parola dell'Arcivescovo
L'itinerario 0-14 anni
Il testo base
Sussidi e schede - Fase A
BATTESIMO E PRIMA INFANZIA 0-6 ANNI
Sussidi e schede - Fase B
INTRODUZIONE ALLA VITA CRISTIANA
Sussidi e schede - Fase C
MISTAGOGIA
Parrocchie sperimentanti
Documenti di lavoro
Comunicati e iniziative
Le domande più frequenti

Sussidi

Il mistero dell'accoglienza

Lo strumento di lavoro Il mistero dell'accoglienza. Il battesimo, prima tappa dell'iniziazione cristiana è un sussidio affidato a ciascuna comunità comunità cristiana della diocesi. Continua