Share

Dal 26 aprile

Corsi di formazione per sacristi

Quattro appuntamenti fino a ottobre, proposti dall’Unione diocesana con il patrocinio del Servizio per la Pastorale liturgica e in collaborazione con Fiudac/s, Capitolo Metropolitano di Milano e Orologeria Sangalli di Milano

19 Aprile 2018

Un ciclo di quattro corsi di formazione è proposto a sacristi e collaboratori parrocchiali, dall’Unione diocesana sacristi della Diocesi di Milano, con il patrocinio della Diocesi – Servizio per la Pastorale liturgica e in collaborazione con la Fiudac/s (Federazione italiana delle Unioni diocesane addetti al culto / sacristi), il Capitolo Metropolitano di Milano e la Orologeria Sangalli di Milano. La partecipazione è aperta anche a quei giovani che intendono cercare lavoro come sacrista.

Gli incontri si terranno, dalle 14 alle 18.30, presso presso l’Aula San Giorgio della chiesa di San Giorgio al Palazzo (piazza San Giorgio – via Torino – Milano). Il primo appuntamento è in programma il 26 aprile sul tema «La Liturgia funebre alla luce del nuovo direttorio diocesano». Relatore sarà monsignor Claudio Magnoli, Canonico del Duomo di Milano, responsabile del Servizio diocesano per la pastorale liturgica e segretario della Congregazione del rito ambrosiano. Prossimi incontri: 7 giugno, 27 settembre, 11 ottobre.

Iscrizione: unionesacristimilano@gmail.com; indicando dati anagrafici e parrocchia entro il lunedì precedente la singola data.
Al momento della registrazione sarà richiesta un’offerta libera per le spese organizzative.