Share

18 - 22 aprile

In mostra al Fuorisalone «Vasi di Visi-Visi diversi»

Le opere degli ospiti di Fondazione Sacra Famiglia in mostra al Fuorisalone 2018. Vernissage mercoledì 18 aprile al Pacta Salone alle 18.30

22 Aprile 2018

In occasione del Fuorisalone 2018 Fondazione Sacra Famiglia sarà presente al Pacta Salone (Via Ulisse Dini 7, Milano) con “Vasi di Visi-Visi Diversi”, una mostra a ingresso gratuito che sarà inaugurata mercoledì 18 aprile 2018 alle 18.30, visitabile fino al 22 aprile dalle 11.00 alle 22.00.
La mostra “Vasi di Visi-Visi diversi” è a cura di Alessandro Guerriero e Alessandra Zucchi, in collaborazione e per Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus, e propone una collezione di 20 ‘Vasi di Visi’, realizzati a mano nel laboratorio di ceramica dagli ospiti di Sacra Famiglia.

Si tratta di un progetto firmato da 20 artisti e designer di fama internazionale: Massimo Giacon, Matteo Guarnaccia, Alessandro Mendini, Iko Cabassi, Marianna Bussola, Alessandro Guerriero, Manuela Bertoli, Jean Blanchaert, Massimo Caccia, Stefano Giovannoni, Manuela Furlan, Cristina Hamel, Sofia Paravicini, Chiara Passigli, Valeria Petrone, Elisabetta Reicher, Daniele Ricco, Elena Salmistraro, Francesco Santosuosso e prof. Trip Bad.

Nella collezione ci sono anche 50 ‘Visi Diversi’: piastre di terracotta sulle quali i ragazzi con disabilità hanno dipinto il proprio autoritratto. A corredo della mostra anche un video girato all’interno dei Laboratori Arteticamente che mostra tutto il percorso di ideazione e creazione delle opere.

Il progetto fa parte di Normali Meraviglie, un’iniziativa promossa da Fondazione Sacra Famiglia per tutelare e valorizzare proprio il concetto di fragilità, in collaborazione con l’Associazione Tam Tam, scuola di eccellenza di attività visive, che ne coordina la direzione creativa. Vasi di Visi – Visi Diversi ha lo scopo di far avvicinare mondi a volte un po’ lontani come quello dei progettisti e quello di persone con diverse abilità per far provare a queste ultime la gioia di un progetto portato a compimento.

Per partecipare all’inaugurazione è gradita una gentile conferma scrivendo a eventi@sacrafamiglia.org o chiamando il numero 02 45677740.