Share

14 aprile

Rogeno: il 14 al via il Festival corale giovanile con l’Usci

Terza edizione del festival corale per voci bianche e giovanili, realizzato dall'Associazione musicale Licabella. Il festival si compone di quattro appuntamenti (14 e 15 aprile, 5 e 6 maggio)

14 Aprile 2018

Si aprirà sabato 14 aprile il Festival “Ragazzi in coro 2018”, organizzato dall’USCI Lecco in collaborazione con l’Associazione Musicale Licabella di La Valletta Brianza.

Quattro le date proposte dall’associazione che riunisce cori di Lecco e di Como e porta avanti iniziative rivolte alla coralità giovanile, per promuovere la pratica corale anche fra i piccolissimi e i giovani.
Nelle serate della nuova rassegna (14 e 15 aprile, 5 e 6 maggio) si esibiranno due o tre cori per serata, di cui sei legati all’ambito scolastico, per un totale di dieci formazioni.
Il primo appuntamento è per sabato 14 aprile alle ore 21 presso la chiesa parrocchiale SS. Ippolito e Cassiano di Rogeno (Lc) dove saranno protagonisti i Pi.Al.Ca (Piccoli Allegri Cantori) di Tabiago (diretti dal maestro Samuele Rigamonti) e I Piccoli Cantori delle Colline di Brianza e Li.Ve, Licabella Vocal Ensemble di La Valletta Brianza, diretto da Flora Anna Spreafico.

A questo link il programma completo dell’evento.