Share

28 gennaio

Festa della famiglia, Delpini va a Mesero

Alle 16.30 l’Arcivescovo presiederà una celebrazione eucaristica presso il Santuario diocesano intitolato a Santa Gianna Beretta Molla

24 Gennaio 2018
Monsignor Delpini nel Santuario di Mesero a settembre, accolto da monsignor  Masperi

Domenica 28 gennaio in Diocesi si celebra la Festa della famiglia. Alle 16.30 l’Arcivescovo si recherà a Mesero, dove presiederà una celebrazione eucaristica presso il Santuario diocesano della famiglia intitolato a Santa Gianna Beretta Molla (piazza Europa, 1).

Monsignor Mario Delpini aveva già visitato il Santuario l’1 settembre, durante il suo «pellegrinaggio personale nelle terre ambrosiane» da Arcivescovo eletto, nei giorni in cui si preparava a succedere al cardinale Angelo Scola.

Il Santuario diocesano della famiglia e centro della spiritualità, istituito nel 2006 secondo gli auspici dei cardinali Carlo Maria Martini e Dionigi Tettamanzi, è dedicato a Santa Gianna Beretta Molla. Figura esemplare di sposa, madre, medico, promotrice dell’Azione cattolica, Gianna Beretta Molla nacque a Magenta, ma aprì un ambulatorio a Mesero, dove riposa presso la cappella del cimitero.

Il Santuario è retto da monsignor Paolo Masperi

 

 

Leggi anche

28 gennaio
famiglia_estate

Festa della famiglia, sale della terra

Si celebra in Diocesi sul tema “Il sapore dei gesti, la luce della testimonianza”. L’Eucarestia nelle parrocchie in un clima di cordialità e condivisione. Attività e animazione anche negli oratori