Share

16-18 dicembre

Milano, torna il mercatino natalizio pro Exodus

«Quest'anno a Natale fai un regalo solidale!»: è l'invito di Fondazione Exodus di don Antonio Mazzi che dal 16 al 18 dicembre apre le porte di Palazzo Giureconsulti per il Mercato della Solidarietà con tante idee regalo alternative per tutti i gusti e per tutte le età

18 Dicembre 2017

Per il Natale che sta arrivando, e in linea con una tradizione che si rinnova ormai da ben 17 anni, ritorna il Mercato della Solidarietà, un evento nel cuore di Milano che può fare la differenza. Numerosi banchetti verranno allestiti nelle suggestive sale di Palazzo Giureconsulti dove sarà possibile trovare tante idee regalo uniche e di valore per sostenere i progetti della Fondazione Exodus sia in Italia che all’estero.
Idee regalo alternative… per tutti i gusti e per tutte le età: accessori e capi di abbigliamento, libri, giocattoli, confezioni e cesti natalizi di prodotti alimentari, oggettistica e strenne, donate da aziende amiche che credono ancora nel valore della solidarietà e che continuano ogni anno a sostenere la nostra causa. Ma anche oggetti realizzati dai ragazzi all’interno dei nostri laboratori creativi con il supporto di volontari e amici artisti.

All’inaugurazione di sabato 16 dicembre alle 15.00 saranno presenti Anna Scavuzzo (Vicesindaco di Milano) e Lamberto Bertolé (Presidente del Consiglio comunale Milano). Contemporaneamente, lungo il porticato di Palazzo Giureconsulti, ci sarà un piccolo evento nell’evento curato da FMedia: una sfilata di moda con capi di abbigliamento di un giovane imprenditore. Sarà una sfilata un po’ particolare per una moda a portata di tutte le tasche, presentata da Jo Squillo.
Nello stesso pomeriggio si alterneranno dietro ai banchetti come “commessi” alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della radio.
Grazie a Striscia la Notizia, Radio 105, Virgin Radio 105, Radio Montecarlo, Rtl, Radio Zeta L’Italiana, Radio Freccia, Radio Deejay.

Nato come una sfida, Il Mercato della Solidarietà è diventato un appuntamento imperdibile per Exodus e per tutti gli affezionati che ogni anno ci sono vicini con la loro presenza, grazie al sostegno della Camera di Commercio di Milano e della Presidenza del Consiglio Comunale del Comune di Milano. «Lancio una sfida ai milanesi – afferma don Mazzi – perché questa è la città, come dice un vecchio detto meneghino, “col coeur in man”. Questa è l’occasione giusta e imperdibile per dar prova a tutti, se mai ve ne fosse bisogno, della loro generosità».

Il Mercato della Solidarietà è possibile grazie all’aiuto di tante aziende amiche che credono ancora nel valore della solidarietà. E grazie anche a tutti quelli che scelgono di venire a trovarci… il loro sostegno ci permetterà di proseguire nel nostro progetto educativo.

L’ingresso è gratuito! Vi aspettiamo numerosi… perché Natale significa anche regali e, in fatto di doni, c’è
una sola stella da seguire: la stella speciale della solidarietà che vi guiderà fino a noi!
Orari di apertura: sabato 16 dalle ore 11.00 alle 19.30 – domenica 17 dalle ore 10.00 alle 19.30

Per saperne di più clicca qui.