Share

2-3 dicembre

Bethlehem, appuntamento all’Eremo

Secondo incontro del percorso proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana a tutti gli adulti giovani dai 30 ai 45 anni

di Marta VALAGUSSA

3 Dicembre 2017
L'Eremo di San Salvatore

E’ giunto ormai al secondo appuntamento il percorso di spiritualità “Bethlehem”, proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana a tutti gli adulti della diocesi dai trent’anni in avanti.
Il weekend del 2-3 dicembre si svolgerà infatti presso l’Eremo San Salvatore di Erba l’incontro incentrato sulla figura della samaritana (Gv 4, 1-42). L’Azione Cattolica ha da sempre un’attenzione particolare a promuovere la cura della dimensione spirituale di piccoli e adulti, ritenendola il cardine su cui far poggiare ogni scelta, ogni azione che sia orientata alla sequela di Gesù, nel suo stile. Un’occasione opportuna per coltivare la propria spiritualità è appunto la proposta Bethlehem.
«Si tratta di un percorso scandito in cinque tappe mensili, da novembre a marzo, con l’opportunità preziosa di “ritagliarsi” dei fine settimana di silenzio, in una cornice e un contesto che favoriscono la meditazione e il dialogo personale con la Parola» spiega Anna Proserpio, che da tempo frequenta il percorso Bethlehem.
«Il percorso è scandito da due meditazioni sulla Parola (una di taglio biblico e l’altra di taglio spirituale), da ampi momenti di silenzio per la meditazione personale e dalla preghiera comune, attraverso la liturgia delle ore e la celebrazione dell’Eucaristia».
Quest’anno gli incontri sono tenuti dal biblista Luca Moscatelli e dall’assistente unitario dell’Azione Cattolica ambrosiana, Monsignor Gianni Zappa.

Per info o iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328.